Il dr. Chianese, brillante assistente commerciale
presso la filiale ZANUSSI
GRANDI IMPIANTI S.p.A. di Milano, portatore
dell’esperienza e della cultura aziendale ivi maturate, dà vita
nel 1976 all’agenzia Chianese dedita all’attività di
rappresentanza dei prodotti per grandi impianti a marchio Zanussi.
Fin d’allora, l’attività svolta con particolare dedizione ha
suscitato notevole interesse per l’approccio professionale e le
innovative soluzioni tecnico/commerciali a dottate in un’epoca in
cui il mercato delle attrezzature di cucina
e lavanderia professionale, viveva una fase di forte espansione. In tale contesto,
elemento qualificante per l’affermazione sul mercato era la
capacità e l’abilità di proporre alla clientela prodotti,
soluzioni tecniche e servizi ai quali la stessa non era solita fare
riferimento.
|
|
|
L’attività di rappresentanza, svolta a partire
dal ’76, fu successivamente integrata con quella di
commercializzazione vera e propria: lo sviluppo della clientela e
dell’immagine aziendale posero l’agenzia Chianese tra le più
premiate d’Italia, garantendole attestazioni e gratificazioni
tuttora riconosciuti. All’agenzia di rappresentanza ZANUSSI
GRANDI IMPIANTI S.p.A. si affiancò la società CATERING
EQUIPMENT che ha confermato la posizione di leader
del mercato locale acquisita grazie all’esperienza
ultra-ventennale del suo fondatore divenendo punto di riferimento
per Comunità, Enti e per l’industria turistico-alberghiera
operanti in Campania.
Lo sviluppo di competenze specialistiche e di esperienze umane
derivanti dal confronto con problematiche tecniche sempre più
complesse ha determinato il raggiungimento di importanti traguardi
(iscrizione nel Ruolo degli esperti della Provincia di Caserta per
impianti elettrici, gas, acqua, frigoriferi, ecc. dal 1991;
iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori dal 1992;
riconoscimento dei requisiti tecnico-professionali relativi alla
legge 46/90 nel 1994; conseguimento della Certificazione dei Sistemi
di Qualità ISO 9001 nel 1999) e consente oggi di soddisfare
le specifiche ed esigenti richieste di una clientela sempre più
matura e preparata, affiancando all’ormai tradizionale attività
commerciale quella sempre più richiesta costituita dal servizio e
dall’assistenza post-vendita,
svolta con una squadra di tecnici
montatori, frigoristi, manutentori capace di garantire
l’attività di assistenza tecnica.
|